Cronaca di un viaggio in Colombia - Cali

Cali (3-4 gennaio)

Cali, calda, bassa in altitudine, aeroporto fuori città, tanto verde prima di entrare in città…. inizialmente Cali mi ricorda un po’ Cartagena sia per il clima che per la popolazione:alta percentuale di gente di colore. (In seguito scopro che Cali è detta la città caraibica senza un oceano) Il paragone termina qui:il centro della città contiene quasi tutti i monumenti e le chise che vale la pena di vedere…Cali torna ad essere caraibica per il suo constante pulsare della vita che si avverte ad ogni angolo di strada e nei vari vicoli e violetti che conducono verso le zone di mercato!

Incontro la mia guida innamorata della città:mi mostra il centro culturale(teatri, museo locale dell’oro[purtroppo chiuso]). Su una collinetta(fatica incredibile arrivarci!) c’è una splendida chiesetta detta di San Antonio da dove si gode una splendida vista notturna della città. Di solito il clima è caldo umido, pero’ nei giorni della mia breve permanenza fa un po’ freschetto(ad un certo punto inizia a piovere) e questo rende il mio soggiorno piacevole…mi viene un sospetto:sarà che l’universo cospiri affinché io lasci questa terra dei sogni e dei desideri con la migliore impressione possibile?
0 Responses